Informativa sulla tutela dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”).
Gentile Cliente,
la società Birrificio Veneto S.r.l. Società Agricola, con sede legale in Via della Vittoria 2 Loc. Levada – 31047 Ponte di Piave – Treviso IT (di seguito, la “Società”), è il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti al momento della prenotazione/richiesta di informazioni sul sito www.sangabriel.it, o comunque acquisiti in sede di prestazione dei servizi da Lei richiesti.
E’ possibile inviare richieste o comunicazioni al Titolare all’indirizzo email: info@sangabriel.it.
L’accesso al sito non richiede l’inserimento delle proprie generalità. Per l’eventuale fruizione del servizio on line “Contatti” per richiedere maggiori informazioni e/o per avere accesso ad altri servizi aggiuntivi, dovrà inserire i Suoi dati personali in apposite sezioni del sito. I dati inseriti verranno trattati con misure di sicurezza adeguate agli attuali standard tecnologici e rispettando gli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (“GDPR”).
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. La seguente informativa è relativa solamente al presente sito e non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall’utente attraverso link di reindirizzamento posti nelle pagine del nostro sito. Nessun dato derivante dalla consultazione del servizio web viene comunicato o diffuso.
Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali (es. nome, cognome, email, numero telefonico, ecc.) per finalità necessarie o strumentali alla fornitura dei servizi da Lei richiesti e prestati tramite il presente sito. I vostri dati potranno essere trattati per le finalità interne di compilazione di liste anagrafiche, tenuta della contabilità, fatturazione, gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti, scopi statistici, per comunicazioni, e servizi aggiuntivi da Lei esplicitamente richiesti. Le basi giuridiche del trattamento, a seconda dei casi, possono essere il Suo consenso, l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o l’adempimento di obblighi legali cui è soggetta la Società in qualità di Titolare del trattamento.
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
a) I dati di natura personale, volontariamente forniti, saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
– navigazione sul presente sito internet;
– eventuale compilazione di form di raccolta dati per richieste di preventivo e/o contatti;
– attività amministrativo-contabili in genere.
Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa.
b) I dati personali forniti nella compilazione dei form di raccolta dati presenti nel sito web o moduli di raccolta dati in genere (quali nome, cognome, indirizzo e-mail) saranno trattati, previo consenso, dal Titolare e dai Responsabili del trattamento per attività di natura promozionale commerciale e newsletter via e-mail.
Questo sito web di San Gabriel (sangabriel.it) non vende o cede in alcun modo queste informazioni a terzi.
3. MODALITÀ
Il trattamento sarà effettuato sia manualmente che utilizzando strumenti elettronici, nell’osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.
4. ACCESSO AI DATI
I Suoi dati potranno essere trattati all’interno della nostra Società da tutti gli incaricati al trattamento nominati per iscritto dal Titolare del trattamento e formati sugli obblighi della Legge in materia di Privacy.
5. DATI E LORO COMUNICAZIONE
I dati potranno essere comunicati a terze parti, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopraelencate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti: a) Enti, professionisti, società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, commerciali e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito; b) Alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali; c) Banche, istituti finanziari o altri soggetti per cui il trasferimento dei dati risulti necessario ai fini dello svolgimento delle attività della nostra Società, in particolare in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Suoi confronti.
6. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali che la riguardano saranno conservati per tutto il tempo di durata del Suo rapporto contrattuale con la Società. Successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale, la Società conserverà i dati personali relativi all’esecuzione del contratto per l’adempimento degli obblighi di contratto e di legge, anche di tipo fiscale. Successivamente, i dati personali relativi all’esecuzione del contratto verranno conservati per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per far eventualmente valere o difendere un diritto in giudizio.
7. FACOLTATIVITÀ / OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo, fermo restando che il rifiuto di divulgare i dati o di prestare il consenso al trattamento di cui al punto 1 della presente informativa comporterà l’impossibilità, da parte nostra, di concludere il contratto ed erogare gli eventuali servizi richiesti e di adempiere agli obblighi di legge. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui all’art. 2 della presente informativa, il trattamento sarà limitato all’integrale esecuzione degli obblighi derivanti dalla fornitura dei servizi da Lei richiesti, nonché all’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.
8. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è il sig. Gabriele Tonon, legale rappresentante di Birrificio Veneto S.r.l. Società Agricola – Via della Vittoria 2 Loc. Levada – 31047 Ponte di Piave – Treviso. L’elenco degli eventuali responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile presso gli uffici del Titolare e può essere richiesto mediante l’invio di una mail all’indirizzo: info@sangabriel.it
9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15-22 GDPR, che per Sua comodità riassumiamo di seguito. In particolare, Lei ha il diritto: di ottenere la cessazione del trattamento nei casi in cui i suoi dati personali siano trattati per fini di marketing diretto, anche in relazione a servizi identici a quelli già acquistati dalla nostra Società (c.d. diritto di opposizione); di ottenere informazioni in relazione alle finalità per cui i Suoi dati personali sono trattati, al periodo del trattamento e ai soggetti cui i dati sono comunicati (c.d. diritto di accesso); di ottenere la rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che La riguardano (c.d. diritto di rettifica); di ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano nei seguenti casi:
(a) i dati non siano più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti;
(b) Lei abbia ritirato il Suo consenso al trattamento dei dati qualora essi siano trattati sulla base del Suo consenso;
(c) Lei si sia opposto al trattamento dei dati personali che La riguardano nel caso in cui essi siano trattati per un nostro legittimo interesse; o
(d) il trattamento dei suoi dati personali non sia conforme alla legge.
Tuttavia, Le segnaliamo che la conservazione dei dati personali da parte della Società è lecita qualora sia necessaria per consentirle di adempiere un obbligo legale o per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (c.d. diritto di cancellazione); di ottenere che i dati personali che La riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi:
(a) Lei contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a consentirci di verificare l’esattezza di tali dati personali;
(b) il trattamento sia illecito ma Lei si opponga comunque alla cancellazione dei dati personali da parte nostra;
(c) i dati personali Le siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
(d) Lei si sia opposto al trattamento e si sia in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi al trattamento rispetto a quelli dell’interessato (c.d. diritto di limitazione);
di ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile i dati personali che La riguardano trattati con mezzi automatizzati, se essi siano trattati in forza di contratto o sulla base del Suo consenso (c.d. diritto di portabilità). Le ricordiamo inoltre che Lei ha diritto di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali (Piazza di Monte Citorio, 121 – 00186 Roma RM) per far valere i Suoi diritti in relazione al trattamento dei Suoi dati personali.
10. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. L’utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.